Rigettato il ricorso di So.Ca.Bi. S.p.A. contro il Comune di Teramo
Pubblicato il: 11/30/2024
Nel contenzioso, So.Ca.Bi. s.p.a. è affiancata dagli avvocati Arturo Cancrini e Francesco Vagnucci; il Comune di Teramo è assistito dagli avvocati Chiara Toccagni, Vanessa Boato e Francesco Sanna.
La società So.Ca.Bi. s.p.a. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Abruzzo n. 343/2022.
La società ha impugnato la Deliberazione n. 411 del 31.12.2021, avente per oggetto “P.R.U.S.S.T. Abruzzo – Marche Scheda n. 8668. Convenzione per la progettazione definitiva, esecutiva, costruzione e gestione di un parcheggio interrato a due livelli in Piazza Dante. Provvedimenti”, con cui la Giunta del Comune di Teramo ha confermato “l’attività istruttoria svolta con l’ausilio della Deloitte Financial Advisory S.r.l. di Roma, ed in particolare il “report fase 2” già approvato con determina n. 763 del 4/5/2021”.
La sentenza del TAR Abruzzo n. 343/22 ha rigettato il ricorso.
Avverso tale pronuncia giurisdizionale la società ha interposto appello, affidato all'erroneità del giudizio, violazione dell’art. 112 c.p.c e omessa pronuncia.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo rigetta. Condanna l’appellante al rimborso delle spese di lite sostenute dall’Amministrazione appellata, che si liquidano in € 4.000 per onorario, oltre accessori di legge.