Dichiarato improcedibile l’appello di Fastweb contro Consip
Pubblicato il: 12/2/2024
Nella vertenza, Fastweb SpA è affiancata dagli avvocati Renzo Ristuccia, Elisabetta Pistis, Mario Di Carlo e Fabio Elefante; Vodafone Italia S.p.A. è assistita dagli avvocati Giuseppe Lo Pinto, Fabio Cintioli e Paolo Giugliano; Telecom Italia S.p.A. è difesa dall'avvocato Marco Martinelli.
Fastweb S.p.A. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Lazio n. 2140/24.
Visto l’atto di appello in epigrafe, avente ad oggetto l’impugnativa della sentenza del TAR Lazio n. 2140/24; visto l’atto di rinuncia all’appello depositato dai procuratori dell’appellante in data 17.10.2024; ritenuta la natura non rituale di tale rinuncia, essendo la stessa stata notificata alle altre parti oltre i termini di cui all’art. 84 co. 3 c.p.a; ritenuto nondimeno che – avuto riguardo al tenore del predetto atto di rinuncia – la stessa possa essere valutata in termini di sopravvenuta carenza di interesse dell’appellante alla decisione della causa (art. 84 co. 4 c.p.a.); ritenuto pertanto, per tali ragioni, di dichiarare l’improcedibilità dell’appello; ritenuto che la natura delle questioni oggetto del presente giudizio giustifichi la compensazione delle spese di lite.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, lo dichiara improcedibile. Spese compensate.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Paolo Giugliano - Cintioli & Associati
Giuseppe Lo Pinto - Cintioli & Associati
Fabio Elefante - FELex
Marco Martinelli - Gianni & Origoni
Elisabetta Pistis - Orsingher Ortu - Avvocati Associati
Mario Di Carlo - Ristuccia Tufarelli & Partners
Renzo Ristuccia - Ristuccia Tufarelli & Partners