Public Power Corporation (PPC) emette un prestito obbligazionario da 600 milioni
Pubblicato il: 11/6/2024
Nell'operazione, Latham & Watkins ha affiancato il pool di banche coinvolte nell'emissione degli obbligazionari, mentre Milbank ha assistito l’emittente.
Public Power Corporation S.A. (PPC), la compagnia elettrica statale greca, ha completato con successo un’offerta pubblica di obbligazioni senior da 600 milioni di euro.
Il prestito, con un tasso al 4,625% e scadenza nel 2031, sarà utilizzato per finanziare investimenti di PPC e delle sue controllate, e per pagare commissioni e spese relative all’offerta.
Il pool di banche è stato guidato da Citigroup, Goldman Sachs e Hsbc (come billing & delivery bank) che hanno agito come joint global coordinators e joint physical bookrunners, e da BNP Paribas, Deutsche Bank, Nomura, Société Générale, Alpha Bank, Eurobank, National Bank of Greece, Optima Bank, Piraeus Bank, Ambrosia Capital Hellas, Axia Ventures e Euroxx Securities, che hanno agito come joint bookrunners.
Milbank ha assistito l’emittente con un team guidato dai partner Apostolos Gkoutzinis e Trevor Truman e dallo special counsel Varun Natteri Mangadu insieme agli associate Chara Makrygianni e Alexia Pimbli e il law clerk Panos Maniatis.
Latham & Watkins ha agito con un team guidato dal partner Jeff Lawlis con gli associate Chiara Coppotelli, Kayla McCoy e Jacopo Lannes.