Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Consiglio di Stato definisce in sede giurisdizionale il ricorso di Getec Italia S.p.A.


Pubblicato il: 11/20/2024

Nel procedimento, Getec Italia S.p.A. è affiancata dagli avvocati Mauro Pisapia e Giulio Enrico Sironi; l'azienda paritetaria Coopservice Soc. Coop. P. A. è assistita dagli avvocati Domenico Greco e Pierpaolo Salvatore Pugliano; Romeo Gestioni S.p.A. è difesa dagli avvocati Francesco Fimmanò e Federico Dinelli; Siram S.p.A. e Alfredo Cecchini S.r.l. sono assistiti dagli avvocati Enzo Perrettini, Antonietta Favale e Matteo Valente; l'azienda Ospedaliera Universitaria Federico II è assistita dall'Avvocatura Generale dello Stato.

L'azienda  Getec Italia S.p.A. ha proposto ricorso per la revocazione della sentenza del Consiglio di Stato n. 4701 del 2024 in ragione della (asserita) sussistenza di un triplice errore di fatto, rilevante ai sensi dell’art. 395, n. 4 c.p.a., in cui sarebbe incorso il giudice d’appello e, in via rescissoria, ha chiesto che venga dichiarato inammissibile, ovvero comunque infondato, il ricorso di primo grado di Coopservice, confermando, qualora occorra con diversa motivazione, la sentenza di primo grado del T.A.R. Campania.

Oggetto del contenzioso concerne l’affidamento di «tutte le attività di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e degli impianti asserviti agli immobili in proprietà o nella disponibilità delle Aziende Sanitarie regionali».

 Con atto notificato il 18 luglio 2024, e depositato il giorno successivo, Edison Next Government S.r.l, e Graded S.p.A. hanno proposto atto di intervento ad opponendum in qualità di parti necessarie pretermesse chiedendo che il ricorso per revocazione venga dichiarato inammissibile e/o comunque rigettato, con ogni conseguente statuizione.

 Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza) definitivamente pronunciando sul ricorso per revocazione, come in epigrafe proposto, lo dichiara inammissibile. Spese compensate.