Technip Energies acquisisce GST e Energeco
Pubblicato il: 11/7/2024
Nell'operazione, Gianni & Origoni e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno affiancato Technip Energies.
Technip Energies (PARIS:TE), leader globale nel settore dell’ingegneria e della costruzione di infrastrutture energetiche, ha annunciato l’acquisizione delle attività di GST srl e Energeco srl, due società di ingegneria con sede a Roma, Italia.
GST srl ed Energeco srl sono specializzate nell’ingegneria di processo e nella progettazione di tubazioni, con un organico complessivo di circa 70 dipendenti che operano nei settori dell’energia, della chimica e di altri settori.
Con queste acquisizioni, Technip Energies persegue il suo obiettivo strategico di espandere la propria forza lavoro di ingegneria di processo, specializzata nella valutazione e nella padronanza delle tecnologie, per affrontare attività di coinvolgimento precoce e iniziative di transizione energetica.
Gianni & Origoni ha affiancato Technip Energies nell’operazione con un team composto da Giuseppe De Simone , Luca Giannini e Giacomo Marzolini.
Per gli aspetti fiscali, Pirola Pennuto Zei & Associati ha supportato l’operazione con un team composto da Claudio Schettini, Federico Signorini e Nicholas Niola.
Per gli aspetti finanziari, Technip Energies è stata assistita da Accuracy, con un team composto da Silvia Baroffio, Davide Palazzo, Alex Coppola e Guido Rizzente.