Primo Ventures SGR lancia il fondo "Primo Health"
Pubblicato il: 11/8/2024
Nell'operazione, Alma LED e Aster Avvocati Associati hanno affiancato Primo Ventures SGR.
Primo Ventures ha annunciato ufficialmente il cambio di nome diventando Primo Capital SGR S.p.A., segnando così la sua evoluzione che la vede piattaforma di investimento indipendente italiana dedicata ai settori tecnologici chiave, cruciali per lo sviluppo economico del Paese.
Con oltre 500 milioni di euro di asset impegnati su più fondi, Primo Capital sostiene l’innovazione grazie a un team che oggi comprende circa 30 professionisti che lavorano in quattro verticali specializzati ed è supportato da un team di back-office qualificato.
Contestualmente è stato lanciato un nuovo fondo di private equity di Primo Capital, Primo Health, con un obiettivo di 120 milioni di euro e investirà in piccole e medie imprese (PMI) del settore sanitario.
Il focus del fondo sarà il sostegno a progetti ad alto impatto nella sanità digitale e nella medicina personalizzata, con particolare attenzione al mercato dei dispositivi e delle apparecchiature mediche, della filiera farmaceutica, dei servizi di sanità privata e della medicina veterinaria.
Alma Led e Aster Avvocati Associati hanno agito rispettivamente con il managing partner Alessandro Corno e il co-founding partner Andrea Venturini.