LK Metrology acquisisce il business laser scanner di Nikon Metrology
Pubblicato il: 11/8/2024
Nell'operazione, LMS Studio Legale ha affiancato LK Metrology mentre Nikon Metrology è assistita da Van Cutsem Wittamer Marnef.
LK Metrology Ltd, con sede nel Regno Unito, ha acquisito le attività di scansione laser e software Focus Inspection di Nikon.
L’acquisizione ha un senso strategico, poiché le due società hanno già lavorato insieme fornendo soluzioni di ispezione senza contatto.
L’accordo prevede il trasferimento di tutti i team di ricerca e sviluppo, assistenza e produzione per la scansione laser di Nikon a LK Metrology. Ciò garantirà un supporto continuo ai clienti esistenti, consentendo al tempo stesso un ulteriore sviluppo della tecnologia di scansione laser e del software per nuove soluzioni metrologiche.
Nikon è pioniere nella scansione laser 3D da oltre 25 anni. Gli scanner dell'azienda possono essere montati su macchine di misura a coordinate (CMM) per l'ispezione automatizzata o utilizzati manualmente con bracci di misura articolati. Questi sistemi possono digitalizzare rapidamente le parti acquisendo milioni di punti ad alta precisione, consentendo tempi di ispezione più rapidi e analisi dettagliate tramite il software Focus Inspection.
LK Metrology, fondata nel 1963, è un nome storico nel campo della metrologia e ha contribuito allo sviluppo di molte delle prime tecnologie CMM. L'azienda è diventata nuovamente indipendente nel 2018 dopo aver operato per diversi anni come parte di Nikon. LK Metrology produce macchine di misura di misura, bracci di misura portatili e software di metrologia, utilizzati in tutto il mondo per il controllo di qualità nella produzione. La società ha sede a Derby e mantiene uffici in Nord America, Europa e Cina, insieme a una rete di distribuzione globale.
Il team di LMS che ha assistito LK Metrology è stato composto dal partner responsabile dell’ufficio di Torino Luca Mastromatteo e dal senior associate Salvatore Calì.
Nikon Metrology è stata assistita da Van Cutsem Wittamer Marnef, con un team composto dal partner Pierre Van Fraeyenhoven e dalla Partner Anne-Sophie Meire, sotto il coordinamento del general counsel di Nikon Metrology Olivier van Cutsem.