Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Planzer amplia la sua presenza italiana con l'acquisizione di Sifte Berti


Pubblicato il: 11/12/2024

Nell'operazione, Baker McKenzie ed SCTS Studio Tributario e Societario hanno assistito Planzer; lo Studio Legale Conte Maienza e Associati ha assistito la famiglia venditrice; Ceresio Investors ha agito in qualità di Lead Advisor Finanziario e deal structuring della famiglia venditrice; Studio Bolelli Sportelli de Pietri-Tonelli ha assistito la famiglia venditrice seguendo gli aspetti di natura fiscale dell’operazione.

Planzer – gruppo internazionale attivo nei settori dei trasporti e della logistica di magazzino – ha perfezionato l’acquisizione del ramo d’azienda trasporti e logistica di Sifte Berti, storica azienda leader nel mercato di riferimento da oltre 55 anni.

Con questo importante passo, Planzer consolida la propria presenza in Italia e continua il suo percorso di crescita e sviluppo.

Baker McKenzie ha assistito Planzer con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato dagli associate Giacomo Lamperti e Anna Masut per gli aspetti M&A dell’operazione, dal counsel Mario Cigno e dall’associate Amalia Scimè per i profili regolamentari e ambientali, nonché dalla partner Serena Fantinelli e dall’associate Nicolò Crespi per i profili giuslavoristici.

Leonardo De Luca (De Luca Advisory) ha agito in qualità di Coordinatore Generale, Lead Advisor Finanziario e deal structuring dell’acquirente. SCTS Studio Tributario e Societario ha assisto l’acquirente per i profili fiscali dell’operazione con il partner Antonio Zambon.

Lo studio legale Conte Maienza e associati, nelle persone dell’Avv. Mario Maienza e dell’Avv. Carola Calvi, ha assistito la famiglia venditrice per gli aspetti legali.

Ceresio Investors, sotto la guida e il coordinamento di Alessandro Santini, coadiuvato da Pierfrancesco Ricciato, Giovanni di Grandi, Vivia Marchi e Dario La Mantia, ha agito in qualità di Lead Advisor Finanziario e deal structuring della famiglia venditrice. Studio Bolelli Sportelli de Pietri-Tonelli ha assistito la famiglia venditrice seguendo gli aspetti di natura fiscale dell’operazione, con l’ausilio del Dr. Gianluca Bolelli, del Dr. Paolo de Pietri Tonelli e del Dr. Simone Catarinelli.