Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Glem Gas per il trattamento di integrazione salariale ordinaria


Pubblicato il: 12/5/2024

Nel contenzioso, Glem Gas S.p.A. è affiancata dagli avvocati Enrico Gragnoli e Franco Mastragostino; l'Inps è assistita dagli avvocati Maria Passarelli, Mauro Sferrazza, Vincenzo Triolo e Vincenzo Stumpo.

Con ricorso n.797/2013, proposto innanzi al T.a.r. Bologna, la Società Glem Gas S.p.a. (di seguito anche la società) aveva chiesto l’annullamento dell’atto della sede di Modena dell’INPS in data 8 luglio 2013, relativo al rigetto della sua istanza del 18 giugno 2012 di ammissione al trattamento ordinario di integrazione salariale per il periodo compreso fra il 14 maggio 2012 e il 26 maggio 2012.

La questione posta col gravame in esame impone di stabilire se sussistano o meno i presupposti per il trattamento di integrazione salariale alla luce della diminuzione degli standard produttivi.

Gli elementi forniti da parte appellante non sono tali da sovvertire l’esito del giudizio di prime cure non emergendo alcuna significativa flessione dell’attività produttiva.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto (n.r.g. 1174/2020), lo respinge. Spese compensate.