Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dierre Group (Alto Partners) acquisisce Werden


Pubblicato il: 11/14/2024

Nell'ambito dell'operazione Dierre Group è stato affiancato da LMCR, da Spada Partners e da Pincelli & Associati. I venditori sono stati assistiti da Aloise & Partners.

Dierre Group, portfolio company di Alto Partners attiva nel settore dell’automazione industriale, ha siglato l’accordo per l’acquisizione dell’azienda Werden Spa e dello storico Studio di progettazione VegaProgetti.

Con i suoi 5000 mq di stabilimento a Borgo Ticino (NO), “Werden” è un’azienda leader nella realizzazione di carenature per macchine utensili e nella carpenteria medio leggera. Fondata nel 2006, è progressivamente cresciuta grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, alla profonda competenza tecnica del team, alla professionalità ed all’utilizzo di supporti tecnologici all’avanguardia.

Negli ultimi due anni ha consolidato il suo successo attraverso la fusione con VegaProgetti, specializzata nel design e nella progettazione delle carenature di macchina utensili e di tutti gli altri prodotti industriali. Il gruppo offre un servizio completo, dal progetto alla realizzazione del prototipo e della successiva serie, in stretta sinergia con il Cliente e le sue esigenze.

L’operazione consentirà a Dierre Group di ampliare la propria gamma di prodotti, consolidando al contempo la strategia produttiva e di cultura del cliente che caratterizza Werden.

LMCR ha curato per gli acquirenti gli aspetti di diritto societario dell’operazione con un team guidato dai soci Roberto Rio ed Elmar Zwick e composto da Marta Chiaffoni, Chiara Peroni e Sharon Pedroni.

Il team di Spada Partners, con Guido Sazbon, Francesco Podagrosi e Maria Vincenza Brancaccio, si è occupato degli aspetti fiscali unitamente al Dr. Lorenzo Leone e alla Dr.ssa Federica Caroli di Pincelli & Associati.

Il team di Spada Partner composto da Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Pierdamiano Abbenante ha svolto la due diligence contabile e finanziaria.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti negoziali, fiscali e contrattuali dell’operazione da Aloise & Partners con un team coordinato dal Dott. Massimo Aloise.