Respinto l'appello dell'ASL di Caserta contro la Società Biomedica per l'autorizzazione a realizzare un Centro erogatore di prestazioni di Diabetologia
Pubblicato il: 12/6/2024
Nel contenzioso, l'Azienda Sanitaria Locale di Caserta è affiancata dall'avvocato Andrea Abbamonte; la Società Biomedica S.r.l. è assistita dall'avvocato Pasquale Marotta.
Con la sentenza impugnata il T.A.R. della Campania, sede di Napoli, ha accolto il ricorso proposto dalla Società Biomedica s.r.l. per l’annullamento della nota prot. n. 0123202/DIR.DIP. del 18/5/2023 di comunicazione del parere non favorevole della Commissione ex D.G.R.C. n. 7301/2001, in ordine all’istanza prot. n. 0094870/C7301 del 13/4/2023 avente ad oggetto la richiesta di autorizzazione alla realizzazione di un Centro erogatore di prestazioni di Diabetologia in regime ambulatoriale nel Comune di Caserta.
L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dall’ Azienda Sanitaria Locale (d’ora in avanti anche solo ASL) di Caserta. Si è costituita in giudizio, per resistere al ricorso, la ricorrente in primo grado. Alla camera di consiglio del 29 agosto 2024, fissata per l’esame della domanda cautelare, il giudizio è stato rinviato al merito.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.