Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Green Line Tour S.p.A. per l'autorizzazione all'esercizio dell'autorimessa privata


Pubblicato il: 12/12/2024

Nel contenzioso, Green Line Tour S.p.A. è affiancata dagli avvocati Paolo Pittori e Federico Mazzella.

La società Green Line Tour S.p.a. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del T.A.R. per il Lazio n. 13776/2015 che ha rigettato il ricorso di primo grado, diretto ad ottenere l’annullamento della nota del Ministero per i Beni e le Attività Culturali del 27 dicembre 2001, recante il parere negativo sulla domanda di esercizio di autorimessa privata su terreno di proprietà sito in Roma, via Appia Antica; del provvedimento dell’Ente parco regionale dell’Appia Antica del 8 febbraio 2002 di reiezione della domanda presentata dalla Green Line Tour in data 13 dicembre 2001.

Alla stregua di quanto dedotto in appello: la Green Line Tour, una volta rilevata l’attività di autorimessa privata di pullman esercitata presso un impianto realizzato a metà degli anni ’60 e condonato ex L. n. 47/85, si è rivolta al Ministero e all’Ente Parco per ottenere la “volturazione all’esercizio dell’attività in corso”.

Il T.A.R. ha rigettato il ricorso.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna Green Line Tour S.p.A., in persona del legale rappresentante pro tempore, al pagamento, a titolo di spese processuali, in favore del Ministero della Cultura, in persona del Ministro pro tempore, della somma di € 6.000,00 (seimila/00) oltre gli accessori di legge (se dovuti), nonché delle spese di verificazione così come liquidate.