Comal emette un prestito obbligazionario da €5 milioni
Pubblicato il: 11/26/2024
Nell'operazione, Simmons & Simmons ha affiancato Comal.
Comal, società viterbese quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, ha perfezionato una nuova emissione obbligazionaria.
Il prestito obbligazionario, a tasso variabile, ha durata di 72 mesi, un valore pari ad 5 milioni di euro ed è stato interamente sottoscritto in quote paritetiche da Banca Valsabbina e da Banco di Desio e della Brianza.
L’operazione ha l’obiettivo di sostenere i piani di sviluppo dell’emittente nelle attività di produzione e commercializzazione di tracker “Sun Hunter”, un prodotto progettato e realizzato da Comal utile a massimizzare la potenza prodotta dagli impianti fotovoltaici.
Nell’ambito dell’operazione, Anthilia Holding ha svolto il ruolo di arranger e Banca Valsabbina ha operato anche in qualità di agente di calcolo e agente dei pagamenti.
Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Simone Lucatello e composto dal supervising associate Marcello Rivoir e dai trainee Giovanni Di Gaspare e Francesco Bertolin, ha prestato assistenza legale, in qualità di deal counsel, nell’ambito dell’emissione obbligazionaria.