Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Netafim acquisisce Tecnir, leader nella progettazione e installazione di impianti di irrigazione


Pubblicato il: 11/27/2024

Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito Netafim Italia, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Associato Albonetti Carroli e dallo Studio Dati.

Netafim Italia S.r.l. ha completato l’acquisizione della totalità delle quote societarie di Tecnir S.r.l., azienda di Faenza, leader nella progettazione e installazione di impianti di irrigazione, da Angelo Ricci e Elisabetta Malavolti.

Netafim Italia - leader nella commercializzazione di impianti di irrigazione di precisione - ha unito le forze con Tecnir per proporre un’offerta di impianti di irrigazione sempre più innovativi e aderenti alle necessità delle aziende agricole italiane.

Con questa acquisizione, Netafim Italia, che oggi conta una sede commerciale, due sedi produttive, tre marchi e 71 dipendenti, consolida la propria struttura e amplia ulteriormente la propria offerta nel campo della produzione e commercializzazione di soluzioni di irrigazione avanzate.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dal partner Ariel Nachman e composto dal managing associate Paolo Guarneri, dall’associate Martina Scottà e dalla trainee Alice Barlera.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Damiano Carroli dello Studio Legale Associato Albonetti Carroli e dal dott. Filippo Fabbri dello Studio Dati.