Planetel promuove un'OPA su azioni proprie
Pubblicato il: 11/27/2024
LCA Studio Legale ha assistito Planetel S.p.A. nell'operazione.
Planetel S.p.A., capofila dell’omonimo gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, quotata su Euronext Growth Milan, ha confermato la sospensione del programma di acquisto di azioni proprie, ed ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale (c.d. sotto soglia), avente ad oggetto massime n. 204.000 azioni ordinarie della Società, pari al 3,00% del capitale sociale, al prezzo di Euro 4,90 per azione e per un controvalore massimo di Euro 999.600,00.
Il Corrispettivo dell’Offerta incorpora un premio del 6,52% rispetto al prezzo ufficiale dell’ultimo giorno di borsa aperta prima del lancio dell'Offerta e un premio dello 0,94% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali registrati negli ultimi 6 mesi di Borsa.
L'offerta è volta a dotare la Società di un’utile opportunità strategica di investimento, infatti, ad esito della stessa, la Società si doterebbe di un portafoglio di azioni proprie di cui poter disporre nel contesto di possibili operazioni straordinarie o altre operazioni in relazione alle quali si renda necessaria o opportuna la disposizione di azioni proprie.
LCA Studio Legale ha assistito Planetel Spa nell'operazione con un team di Equity Capital Markets coordinato da Benedetto Lonato e composto da Giuditta Rege, Edoardo Berni e Martina Lacalamita.
Planetel è assistita nel contesto dell’Offerta anche da Alantra Capital Markets SV SAU in qualità di advisor finanziario e da MIT SIM S.p.A. in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.