Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

The Middleby Corporation acquisisce Gorreri Food Processing Technology


Pubblicato il: 12/2/2024

Skadden e Orsingher Ortu hanno affiancato The Middleby Corporation mentre, la Famiglia Gorreri è assistita dallo studio legale Gianni & Origoni.

La Middleby Corporation ha acquisito la totalità del capitale sociale di Gorreri Food Processing Technology, azienda attiva nella produzione di attrezzature per l’industria dei prodotti da forno, tra cui torte, crostate, muffin, crostatine e altre soluzioni per l’industria dolciaria.

Gorreri opera in una struttura all'avanguardia di 50.000 piedi quadrati, che è stata recentemente ampliata per far fronte alla crescita. Gorreri ha un fatturato di 20 milioni di dollari all'anno.

La Middleby Corporation è un leader globale nel settore della ristorazione. L'azienda sviluppa e produce un'ampia linea di soluzioni utilizzate nella ristorazione commerciale, nella lavorazione degli alimenti e nelle cucine residenziali. Middleby mette in mostra le sue soluzioni avanzate nelle Middleby Innovation Kitchens per la ristorazione commerciale, nella panificazione industriale e nei centri di innovazione proteica per soluzioni di trasformazione alimentare e negli showroom residenziali Middleby all'avanguardia e pluripremiati. 

Il team di Skadden comprende il partner M&A Shilpi Gupta; il corporate partner Sandro de Bernardini, l'avvocatessa Cristina Tomassini e gli associati Pietro Piazzi e Giovanni Candiotto.

Il team di Orsingher Ortu Avvocati Associati è guidato dal partner Federico Bonetti e dal counsel Simone Masotto, con gli associati junior Daniela Dragone e Antonio Strino.

La famiglia Gorreri è stata assistita per i profili legali da Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi, coadiuvato dalla managing associate Olympia Foà e dall’associate Francesca Ruggiero, nonché dal financial advisor Errepidue Srl, con un team guidato dal managing partner Andrea Romersa, coadiuvato dall’associate Federico Grazioli.