Movopack chiude un round da €2.3 milioni per espandere la presenza nel Regno Unito
Pubblicato il: 11/29/2024
Nell'operazione, Casella e Associati ha affiancato Movopack; Dentons ha assistito 360 Capital; Legance ha agito per Greiner Innoventures.
Movopack, startup che fornisce imballaggi riutilizzabili alle piattaforme di e-commerce, ha completato la chiusura di un round di finanziamento da 2.3 milioni di euro guidato dal fondo italo-francese 360 Capital.
Al round hanno partecipato anche gli austriaci di Greiner Innoventures e l’incubatore statunitense Techstars.
Movopack è stata fondata a Milano da Tomaso Torriani (ceo), Alberto Cisco (cco) e Andrea Cipollone (coo). Gli imballaggi di Movopack sono realizzati in materiali riciclati, e progettati per resistere alla logistica postale, così da essere riutilizzati fino a 20 volte.
Il finanziamento è finalizzato all’avvio delle attività di Movopack nel Regno Unito, prima espansione dell’azienda al di fuori dell’Italia. Attraverso la Royal Mail britannica, che offre accesso a 115 mila cassette postali in tutto il Paese, sarà possibile un facile riutilizzo degli imballaggi.
Casella e Associati ha assistito Movopack con un team composto da Valentina Casella, Alessandro Casella e Fabio Giorgetti.
Dentons ha seguito 360 Capital con il partner Antonio Legrottaglie e l’associate Manuel Sturba.
Legance ha assistito Greiner Innoventures con Riccardo Paganin e Isabella Antolini.