MetaFinance completa l'emissione di SFP su blockchain per 1 milione
Pubblicato il: 12/3/2024
Nell'ambito dell'operazione MetaFinance è affiancata da Senni & Partners.
MetaFinance ha emesso 10 strumenti finanziari partecipativi di tipo equity dal valore di 100mila euro ciascuno, per un totale di 1 milione di euro, sottoscritti da investitori professionali italiani e stranieri attivi nel settore degli investimenti distressed.
L’operazione è stata resa possibile dall’adozione dell’infrastruttura tecnologica di Fleap S.p.A., prima piattaforma europea per la gestione di asset digitali di natura finanziaria e di digitalizzazione nativa dei processi societari basata su tecnologia blockchain attiva su permissioned Hyperledger ammessa alla sandbox regolamentare di Bankitalia, Consob e IVASS.
L’emissione di MetaFinance S.r.l. non rientra nell’ambito di applicazione del D.L. 25 del 17 marzo 2023, convertito con L. 10 maggio 2023, n. 52.
MetaFinance è una società che svolge attività di gestione, efficientamento, analisi, recupero e di loan management, di servicing o sub-servicing di crediti c.d. “unlikely to pay” (UTP) e “non-performing loans” (NPL), guidata dall'Avvocato Tommaso Senni, socio unico della società.