Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Brin Mense Gestione Ristorazione Collettiva per l'affidamento del servizio mensa per le scuole dell'infanzia nel Comune di Erchie


Pubblicato il: 12/24/2024

Nel contenzioso, Brin Mense Gestione Ristorazione Collettiva S.r.l. è affiancata dall'avvocato Adriano Tolomeo; il Comune di Erchie è difeso dall'avvocato Giuseppe Misserini; Ristor Plus S.r.l. è assistita dall'avvocato Valerio Diomaiuto.

Il T.A.R. Puglia, sezione staccata di Lecce, con sentenza n. 570/2024, ha respinto il ricorso proposto dall’odierna appellante per l’annullamento del provvedimento della Centrale Unica di Committenza “Unione dei Comuni Montedoro” prot. 13786 del 30 ottobre 2023, di aggiudicazione alla Ristor Plus s.r.l. della procedura aperta avente per oggetto “l’affidamento del servizio mensa per le scuole dell’infanzia e le classi a tempo pieno della scuola primaria per un periodo di n. 5 anni scolastici con possibilità di rinnovo per ulteriori n. 2 anni scolastici” relativo al Comune di Erchie, e degli atti ad esso connessi, dichiarando improcedibile il ricorso incidentale (con cui l’aggiudicataria aveva impugnato il bando per violazione dell’art. 100, comma 12, d. lgs. n. 36/2023).

L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dalla ricorrente in primo grado.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna l’appellante al pagamento delle spese del giudizio in favore del Comune di Erchie e della Ristor Plus s.r.l., liquidate in complessivi euro cinquemila/00 oltre accessori come per legge, in ragione di euro duemilacinquecento/00 oltre accessori per ciascuna parte appellata.