Fondo Italiano d'Investimento entra in TheNiceKitchen
Pubblicato il: 12/5/2024
Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Fondo Italiano d'Investimento nel terzo investimento tramite il Fondo Italiano Private Equity Co-investimenti - FIPEC, in TheNiceKitchen S.p.A., azienda leader nei sistemi di cottura e refrigerazione per cucine professionali.
Fondo Italiano tramite FIPEC ha investito al fianco di 21 Invest SGR S.p.A..
La società oggetto d'investimento è una realtà consolidata con grandi prospettive di sviluppo sia in Italia che in altri mercati europei.
TheNiceKitchen, collocata strategicamente nel cuore della Inox Valley, produce la sua intera gamma in Italia nei siti di Torreglia (PD) e San Vendemiano (TV), impiegando circa 300 dipendenti. Nel 2023, il gruppo TheNiceKitchen ha registrato ricavi pari a circa 55 milioni di euro, di cui il 60% proveniente da mercati esteri.
Grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo, i prodotti TheNiceKitchen si distinguono per una tecnologia unica.
L’avanzato sistema integrato di software e hardware, sviluppato dal team interno di tecnici e programmatori, produce una significativa riduzione dei consumi energetici migliorando le performance dell’impresa ristorativa. Obiettivo di TheNiceKitchen è accompagnare gli imprenditori del settore verso la digitalizzazione, introducendo un nuovo modello di gestione dei dati, degli spazi e dei processi di lavoro.
Ashurst ha assistito Fondo Italiano d'Investimento con un team costituito dal partner Fabio Niccoli, dal counsel Andrea Di Rosa e dall'associate Carolina Quagliata.