Textile Solutions Group (TSG) acquisisce Limonta Informatica
Pubblicato il: 12/6/2024
Nell'operazione, Ughi e Nunziante ha affiancato Textile Solutions Group (TSG) mentre i soci di Limonta Informatica sono stati assistiti da Alpeggiani Avvocati Associati.
Textile Solutions Group (TSG), società nel portafoglio del fondo di private equity tedesco Elvaston, ha perfezionato l’acquisizione di Limonta Informatica.
L’accordo prevede, per alcuni dei soci venditori di Limonta Informatica, la permanenza come azionisti all’interno del gruppo TSG in Germania.
TSG è pioniere nell'automazione e digitalizzazione dell'industria tessile e, con questa operazione, rafforza il posizionamento internazionale e la quota di mercato in Italia, grazie a sinergie nel portafoglio prodotti.
Limonta Informatica, con sede a Lecco, è leader in Italia nei software ERP (Enterprise Resource Planning) per le PMI del settore tessile nazionale.
TSG è stata assistita da Ughi e Nunziante quale advisor legale per i profili diritto italiano, con un team composto dal partner Amon Airoldi e dalla senior associate Deniz Ali Asghari Kivage, nonchè dallo studio Morrison Foerster (Berlino), per i profili di diritto tedesco, con il supporto di Grant Thornton per gli aspetti contabili e fiscali.
I soci di Limonta Informatica sono stati assistiti da Alpeggiani Avvocati Associati, in qualità di advisor legale per i profili di diritto italiano, con un team composto dal partner Luca Iaboni e dall'associate Giovanni Caniggia, e dallo studio Menold Bezler di Stoccarda, per i profili di diritto tedesco. Il team Mid Cap Advisory di EQUITA, partner italiano di Clairfield International, ha agito invece come advisor finanziario.