Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bureau Veritas acquisisce il Gruppo LBS Luxury Brands Services


Pubblicato il: 12/10/2024

Nell'operazione, Hogan Lovells ha affiancato Bureau Veritas mentre Laroma Jezzi & Partners ha assistito i soci venditori.

Bureau Veritas, leader globale nei servizi di test, ispezione e certificazione, ha perfezionato l’acquisizione di LBS Luxury Brands Services S.r.l. Group, leader nella garanzia e controllo qualità nel settore del lusso.

Questa acquisizione è in linea con la strategia di Bureau Veritas volta a rafforzare il proprio posizionamento e la propria offerta nei settori del lusso e della moda, rafforzando al contempo le soluzioni di supply chain e la propria presenza nel mercato italiano.

L’acquisizione del Gruppo LBS segna una pietra miliare per la divisione Consumer Products Services di Bureau Veritas, poiché rafforza la sua presenza nei servizi upstream, aumentando la sua capacità di fornire servizi di qualità e sostenibilità alla supply chain. 

Hogan Lovells ha assistito Bureau Veritas con un team cross-border multidisciplinare guidato dai partner Luca Picone e Carlos Ramos, insieme al senior associate Martino Filippi, dall’associate Elena Papa e dai trainee Lorenzo Bertola e Piermaurizio Francesconi, che ha compreso professionisti basati in varie giurisdizioni del network.

Laroma Jezzi & Partners ha assistito i soci venditori per tutti gli aspetti relativi all’operazione con un team composto da Philip Laroma Jezzi, Paolo Garofalo e Leonardo Amadori.

Lo studio Harpalis Marchini e associati con un team composto da Luciano Bertolini, Diletta Vianello e Leonardo Tarabusi, e lo studio Tbl, con un team composto da Andrea Berzi e Matteo La Regina, hanno assistito i venditori per gli aspetti di due diligence, finanziari e fiscali relativi all’operazione.

I notai Filippo Russo e Massimo Palazzo hanno curato gli aspetti notarili dell’operazione.