Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di GVM Care & Research per l'incorporazione della Casa di Cura D'Amore


Pubblicato il: 12/31/2024

Nel contenzioso, la società Città di Lecce Hospital GVM Care & Research S.r.l. è affiancata dagli avvocati Luca Alberto Clarizio e Mauro Putignano.

La società Città di Lecce Hospital GVM Care & Research S.r.l. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Puglia n. 102/2020.

La società appellante ha impugnato la sentenza del TAR meglio individuata in epigrafe che ha dichiarato inammissibile il ricorso di primo grado, in quanto notificato in proprio dal difensore della parte ricorrente, ai sensi dell’art. 7 L. 53/1994, secondo quanto dal medesimo dichiarato, mediante spedizione di piego raccomandato a mezzo del servizio postale, senza che tuttavia fosse possibile rinvenire nel fascicolo di causa alcuna documentazione atta a provare l’avvenuto perfezionamento della notifica stessa, non avendo la parte ricorrente prodotto la cartolina attestante l’avvenuta consegna del plico a mezzo del servizio postale alla ASL di Taranto, amministrazione che non si era costituita in giudizio.

Il TAR peraltro, sul rilievo che non risultava prodotta la cartolina attestante l’avvenuta consegna del plico a mezzo del servizio postale alla ASL di Taranto (non costituita in giudizio), anziché concedere un termine perentorio per rinnovare la notifica, con sentenza n. 102/2020 ha dichiarato inammissibile il ricorso.

La pronuncia del Giudice di primo grado viene pertanto appellata deducendosi quale motivo d’impugnazione la violazione e falsa applicazione dell’art. 44, comma 4. del c.p.a. L’ASL intimata non si è costituta neppure nel presente grado d’appello.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.