Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics


Pubblicato il: 12/13/2024

Cleary Gottlieb ha assistito GVS S.p.A. nell’acquisizione dell’intero portafoglio di soluzioni proprietarie di raccolta, lavorazione e filtrazione whole blood di Haemonetics.

La società italiana con sede a Zola Predosa (Bologna) acquisterà l’intero portafoglio di soluzioni proprietarie di raccolta, lavorazione e filtrazione whole blood dell’azienda americana. Nell’operazione rientrano anche l’impianto produttivo di Covina (California) e i macchinari relativi alle attività whole blood situati nello stabilimento di Tijuana (Messico).
 
L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di espansione nel mercato della medicina trasfusionale. Con il business whole blood di Haemonetics, GVS diventa un attore globale completamente integrato, aggiungendo asset complementari e altamente sinergici al suo portafoglio prodotti e rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore della filtrazione in ambito sanitario.

GVS S.p.A. è una società leader nelle soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, che oltre alla sede Corporate a Bologna, GVS ha attualmente 19 stabilimenti in Italia, Regno Unito, Brasile, Stati Uniti, Cina, Messico, Romania e Puerto Rico e 29 uffici commerciali dislocati in tutto il mondo.
 
Cleary Gottlieb ha assistito GVS con un team multigiurisdizionale, composto, in Italia, da Roberto Bonsignore, David Singer, Nicole Puppieni, Gabriele Barbatelli, Marianna D'Angelo, Alberto Ferone e Giovanni Bravi per le questioni Corporate/M&A, Vania Petrella per le questioni fiscali, Giulia de Bosio per le questioni IP e Matteo Beretta e Alfonso Alessandro Cardarelli per le questioni antitrust.
 
Il team statunitense di Cleary Gottlieb è composto da Manuel Silva, Arlene Lopez e Amanda Mitchell per le questioni Corporate/M&A, Marcela Robledo e Amy Garland per le questioni IP, James Corsiglia per le questioni di compliance, Chase Kaniecki, B.J. Altvater, Ana Carolina Maloney e Catherine Johnson per le questioni antitrust/CFIUS e trade, Alan Levine, Katherine Baker e Christopher Ten Eyck per le questioni giuslavoristiche, Jacqueline Debs per le questioni real estate, Madison Bush e Katie McGuire per le questioni ambientali, ed Edgar Swift e Victoria Ju per le questioni fiscali.
 
Il team legale in-house di GVS è stato guidato dalla general counsel Rozemaria Bala.