Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Industrie Polieco M.P.B. S.p.A. acquisisce il ramo d'azienda di Picenum Plast S.p.A.


Pubblicato il: 12/17/2024

Industrie Polieco M.P.B. S.p.A. è stata assistita dallo studio Gitti and Partners.

Industrie Polieco M.P.B. S.p.A., società leader nella produzione di tubi corrugati in polietilene ad alta densità (HDPE), entra nel mercato dei tubi lisci in PE e PVC grazie all’acquisizione del ramo d’azienda della marchigiana Picenum Plast S.p.A.

L’operazione, perfezionata attraverso uno Special Purpose Vehicle (NewCo), segna un’importante evoluzione per Polieco, ampliando la sua gamma di prodotti e consolidando ulteriormente la sua posizione nel settore delle tubazioni.

Picenum Plast, con oltre 50 anni di esperienza, è un attore di riferimento nella produzione di tubi in PE e PVC, e vanta una solida presenza nel mercato italiano. Nel 2023, la società ha registrato ricavi per 48,2 milioni di euro, con un Ebitda di 13,4 milioni di euro. Il passaggio delle attività al gruppo Industrie Polieco permetterà di rafforzare le sinergie industriali e offrire nuove soluzioni al mercato delle tubazioni.

Industrie Polieco – M.P.B. S.p.A. è stata assistita dallo studio Gitti and Partners, sotto la guida del partner fondatore Gregorio Gitti e con un team coordinato dal partner Vincenzo Armenio e dall’associate Silvana Farina per i profili corporate, dai partner Cristina Cavedon, Mariano Delle Cave, Flavio Monfrini, Domenico Patruno, Laura Sommaruga e, dai counsel Marco Blei e Fabrizio Sardella, dagli associate Claudia Cioffi, Federico Ianeselli, Virna Ferretto, Filippo Sanna, Leonardo Maria Moscati e Ilaria Baroli, dagli junior associate Francesco Cannavina, Arianna Invernizzi, Costanzaelisa Scaramuzzi e Abdurrahman Gad Elrab per i profili relativi alla due diligence.

Intesa Sanpaolo ha agito in qualità di advisor finanziari per Picenum Plast con un team guidato da Alessandro Pizzolato, Head of M&A, e composto da Alessandro Zanoni, Head of M&A, e da Andrea Zanoni, Senior Manager M&A.