Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bain Capital e la controllata Castello Bidco acquisiscono SO.MA.CI.S. S.p.A.


Pubblicato il: 12/19/2024

Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP e Niederer Kraft Frey hanno assistito Bain Capital e la sua affiliata Castello (BC) Bidco S.p.A. nell'operazione. Advsetra ha agito per gli initial purchasers.

Bain Capital, leader nel private equity, e la sua affiliata Castello (BC) Bidco S.p.A. hanno completato l'acquisizione da 350 milioni di euro di SO.MA.CI.S. S.p.A, produttore leader a livello mondiale di circuiti stampati ad alta complessità.

L'acquisizione è stata finanziata tramite l'emissione di titoli senior garantiti a tasso variabile da 550 milioni di euro con scadenza nel 2031 e da una nuova linea di credito revolving da 100 milioni di euro.

Altri 200 milioni di euro di proventi derivanti dalle obbligazioni sono stati depositati in garanzia in attesa del completamento dell'acquisizione di SO.MA.CI.S.

I titoli sono stati emessi ai sensi della Rule 144A e del Regolamento S del Securities Act statunitense e quotati sul mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo.

Gli acquirenti iniziali erano Morgan Stanley & Co. International plc, BofA Securities Europe SA, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Nomura Financial Products Europe GmbH e UBS Europe SE.

Il team Paul, Weiss è guidato dai partner Matthew Merkle, Kanesh Balasubramaniam, Deirdre Jones, Nicolò Ascione e Neel Sachdev (Corporate M&A); e il partner Timothy Lowe (Tax), l'avvocato Samir Kurani e Patrick Karsnitz.

Il team NKF è composto dai partner M&A/Finance Adrian Koller e Philip Spoerlé, che hanno collaborato con il socio junior Manuel Constam (M&A/Finance) e il partner Markus Kronauer (Tax).

Advestra ha agito in qualità di consulente legale svizzero con un team guidato da Alexander von Jeinsen affiancato da Mariëlle van Nimwegen e Alexander Fisch (finance) nonché Céline Martin (tax).