Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mirtillo Rosso Family Hotel entra nel circuito di Minor Hotels sotto il marchio NH Collection


Pubblicato il: 1/9/2025

Nell'operazione, PwC TLS ha affiancato Mirtillo Rosso Family Hotel.

Mirtillo Rosso Family Hotel, struttura ricettiva di lusso di proprietà della famiglia Ponti localizzata ad Alagna Valsesia (VC) ai piedi del Monte Rosa, ha sottoscritto un contratto di management con il Gruppo Minor Hotels sotto il marchio NH Collection.

L’hotel si trova a pochi minuti dalla funivia di Alagna, che conduce al comprensorio sciistico Monte Rosa Ski, un’area che collega tre valli: la Valle di Valsesia, la Valle di Gressoney e la Valle di Champoluc, con 150 chilometri di piste tra Piemonte e Valle d’Aosta”.

La struttura dispone di 56 camere e un Wellness Center con SPA.

Questa acquisizione rafforza il portfolio del brand NH Collection, che celebra il suo decimo anniversario ed è presente in Italia con 17 hotel nelle principali città del Paese: Roma, Milano, Firenze, Venezia, Taormina, Genova, Verona, Torino ed altre. Il brand è inoltre già presente in Piemonte, precisamente a Torino, con NH Collection Torino Piazza Carlina e NH Collection Torino Santo Stefano. In totale, Minor Hotels Europe & Americas conta 60 strutture in Italia con i brand Anantara, Tivoli, Avani, nhow e NH.

Nel dettaglio, PwC ha assunto il ruolo di financial advisor per gli aspetti finanziari e commerciali dell’accordo con un team di PwC Advisory composto da Antonio Martino, Dario Ferraina, e Christopher Haug.

PwC TLS ha supportato Mirtillo Rosso Family Hotel per gli aspetti legali con un team composto da Riccardo Lonardi (in foto), Sabrina De Salvo e Giulia Picasso. La sede di Novara di PwC TLS, coordinata da Chiara Grechi, ha affiancato la famiglia Ponti e fornito supporto per integrare le varie competenze del network PwC coinvolte.