Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Carraro India Limited (Carraro) completa l'IPO a Mumbai


Pubblicato il: 12/31/2024

Nell'operazione, Legance e TARGET hanno affiancato il Gruppo Carraro mentre Shardul Amarchand Mangaldas & Co ha assistito Carraro India Ltd. White & Case ha assistito gli istituti finanziari.

In data 30 dicembre 2024 sono iniziate, presso la Borsa di Mumbai, le negoziazioni del titolo Carraro India Limited (controllata di Carraro).

La capitalizzazione di collocamento al collocamento è pari a 450 milioni di euro e l’offerta del 31,2% è pari ad un controvalore lordo di 140 milioni di euro.

Axis Capital Limited, BNP Paribas e Nuvama Wealth Management Limited hanno guidato l'emissione in qualità di book runner.

Il Gruppo Carraro è stato assistito da Rothschild & Co. in qualità di advisor finanziario.

Legance ha assistito il Gruppo Carraro nell’IPO di Carraro India con un team guidato da Francesco Florio, partner e responsabile dell’Indian desk di Legance, con Stefano Bandini, senior counsel, che ha curato gli aspetti capital markets, unitamente a Giulia Lazzari, senior associate, ed Emilio De Niro, associate. Per i profili parte tax, hanno agito Andrea Silvestri, partner, Giulio Mazzotti, partner, Michele Barcellona, senior associate, e Laura Licciardello, associate.

Il team di Legance ha operato in coordinamento con i legali dello studio indiano Shardul Amarchand Mangaldas & Co basati a Mumbai e Delhi che hanno assistito Carraro India Ltd.

TARGET, con il partner Tommaso Amirante e l'associate Maria Vittoria Baldino, ha assistito Carraro nella definizione di aspetti strategici della propria governance funzionali alla IPO di Carraro India a Mumbai.

Il team di White & Case è costituito dai partner Rahul Guptan (Londra), Kaya Proudian (Singapore) e Steven Gee (New York) e dagli associate Rachna Talati (Singapore), Ece Kuregibuyuk (London), Hilda Leung, Paul Qu, Royston Tan (Hong Kong) e Nir Fishbien (New York).