iVision Tech SpA rileva il 45% di Molex Zetronic
Pubblicato il: 1/9/2025
Nell'ambito dell'operazione iVision Tech S.p.A. è stata affiancata dallo studio Ponti & Partners e da BDO in qualità di advisor finanziario, mentre Molex è stata assistita da EY e dallo studio legale Baker McKenzie per gli aspetti legali e giuslavoristici.
iVision Tech S.p.A. ha completato l'integrale esecuzione agli accordi sottoscritti il 15 ottobre 2024 e relativi all’operazione di acquisizione di una partecipazione di minoranza pari al 45% del capitale sociale di Molex Zetronic S.r.l., società con sede a Padova appartenente al gruppo multinazionale americano Molex Inc., attivo nella realizzazione di prodotti specifici e customizzati per aziende e gruppi automobilistici.
L’operazione consentirà al gruppo Fulchir di espandersi in settori produttivi vicini al mercato dell’occhialeria, entrando in un mercato consolidato e rispondendo alla crescente domanda di soluzioni ottiche ad alte prestazioni per migliorare la sicurezza, l’efficienza e la connettività dei veicoli.
Lo studio Ponti & Partners, con gli avvocati Luca Ponti e Federico Ponti, ha assistito per gli aspetti legali iVision Tech SpA.