Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso del Consorzio Stabile Energos per l'affidamento dei lavori di riqualificazione della area di via Tenente Pittoni


Pubblicato il: 1/10/2025

Nel contenzioso, il Consorzio Stabile Energos è affiancato dall'avvocato Lorenzo Lentini; LGP Costruzioni S.r.l. è assistita dall'avvocato Luigi Diego Perifano; il Comune di Pagani è difeso dall'avvocato Orazio Abbamonte.

Con determina 29/11/2023, n. 1110, il Comune di Pagani ha aggiudicato alla LGP Costruzioni s.r.l. la gara, a valere su fondi PNRR, per l’affidamento dell’appalto integrato concernente la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della area di via Tenente Pittoni.

Ritenendo la detta determinazione illegittima, il Consorzio Stabile Energos, secondo classificato, l’ha impugnata con ricorso al T.A.R. Campania – Salerno, il quale, con sentenza 5/5/2024, n. 1055, ha respinto il gravame.

Avverso la sentenza ha proposto appello il Consorzio Stabile Energos.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi