Crea.RE Group acquisisce la Galleria Subalpina di Torino
Pubblicato il: 1/9/2025
Nell'operazione, K&L Gates ha affiancato Crea.RE Group; PedersoliGattai e Pwc TLS hanno assistito Kryalos SGR.
Crea.RE Group ha acquisito con un gruppo di investitori locali la Galleria Subalpina di Torino da un fondo immobiliare gestito da Kryalos SGR.
La società, attiva nel mercato real estate in operazioni di trading, sviluppo e riposizionamento immobiliare, ha finalizzato l’operazione con l’obiettivo di continuare il percorso di valorizzazione dell’asset per renderlo nuovamente un epicentro commerciale e culturale della città.
Situata nel cuore di Torino, la storica galleria commerciale si estende su una superficie di 14 mila metri quadrati e include 21 unità retail occupate da tenant storici e recenti.
K&L Gates ha assistito gli acquirenti, guidati dal gruppo Crea.RE, per i profili corporate, real estate e tax con un team composto dai partner Arturo Meglio, Francesco Sanna e Vittorio Salvadori di Wiesenhoff e coadiuvato dalle associate Cecilia Dubla, Elisa Tambè e Gaia Bacchi.
PedersoliGattai ha assistito Kryalos SGR per gli aspetti contrattuali e real estate, con un team composto dal partner Andrea Francesco Castelli, dalla senior counsel Federica Baccigalupi e dall’associate Matteo Luison.
Pwc TLS avvocati e commercialisti, con il team guidato dal director Andrea Fusaro e composto dal senior manager Santolo Lippiello e dal senior associate Cosmin Pletl, sotto la responsabilità del partner Marco Vozzi, ha assistito Kryalos SGR, quale società di gestione del fondo Opal, negli aspetti fiscali relativi alla vendita.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Cecilia Dubla - K&L Gates
Arturo Meglio - K&L Gates
Vittorio Salvadori di Wiesenhoff - K&L Gates
Francesco Sanna - K&L Gates
Elisa Tambè - K&L Gates
Federica Baccigalupi - PedersoliGattai
Andrea Francesco Castelli - PedersoliGattai
Matteo Luison - PedersoliGattai
Andrea Fusaro - PwC TLS
Santolo Lippiello - PwC TLS
Cosmin Pletl - PwC TLS
Marco Vozzi - PwC TLS