Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

BiAuto Group e Gino rilevano i rami d'azienda di Autocrocetta a Torino e Biella


Pubblicato il: 1/9/2025

BDO Law ha assistito BiAuto Group nell'operazione, mentre Autocrocetta e la holding Gruppo Felce sono stati assistiti da BA Legal.

Autocrocetta – concessionario ufficiale storico di Torino e Biella attivo nella vendita di veicoli a marchio BMW e MINI – ha ceduto i rami d’azienda di Torino e Biella rispettivamente a BiAuto, società controllata da BiAuto Group, e a Gino S.p.A.

BiAuto Group è una realtà italiana consolidata e attiva nel campo della vendita e assistenza ufficiale di veicoli dei brand BMW, MINI, Mercedes, Smart, Jaguar e Land Rover, MG, Triumph e Ineos Grenadier, e, rappresentando uno dei punti di riferimento del settore nelle regioni del Piemonte e della Liguria, dal 2018 fa parte dei Top Dealers Italia.

BDO Law ha contributo al successo dell’operazione assistendo BiAuto Group con un team guidato dal socio Andrea Angelillis (partner), e composto dagli avvocati Giacomo Caudana (manager) e Ludovica D’Andrea (manager) per gli aspetti legali e societari e per l’attività di due diligence legale nonché dagli avvocati Alessio Buonaiuto (partner) e Federico Fornaroli (senior manager) per l’attività di due diligence giuslavoristica/HR e per gli aspetti giuslavoristici e sindacali dell’operazione.

Autocrocetta e la holding Gruppo Felce sono stati assistiti da BA Legal con un team composto dagli avvocati Marco Badellino (partner) ed Elena Appendino (partner) per gli aspetti legali e societari e dal partner Nicola Stella per gli aspetti giuslavoristici e sindacali.