Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dusty supera la crisi finanziaria grazie alla transazione fiscale


Pubblicato il: 1/13/2025

La società è stata assistita dal Prof. Giulio Andreani e dalla Dott.ssa Erika Andreani di PwC TLS (entrambi nello Studio Legale Gianni & Origoni dal 1° gennaio 2025 come socio e senior counsel) per la transazione fiscale conclusa con Agenzia delle Entrate e l’Agenzia della Riscossione; dagli Avv.ti Salvatore Nicolosi e Sergio Cacopardo per il procedimento di omologazione dinanzi al Tribunale di Catania; dal Dott. Valerio Garozzo per l’attestazione del piano di risanamento.

Il 23 dicembre 2024 il Tribunale di Catania ha omologato l’accordo già raggiunto tra Dusty, azienda catanese attiva nel settore dell’igiene ambientale, Agenzia delle Entrate e Agenzia delle entrate-Riscossione.

La transazione fiscale prevede lo stralcio dei debiti tributari da 80 a 32 milioni di euro e il pagamento dell’importo di 32 milioni in dieci anni.

Grazie a tale accordo sono stati salvati mille posti di lavoro e Dusty ha riacquisito un perfetto equilibrio finanziario e patrimoniale che le consente di proseguire proficuamente la propria attività e di assicurare l’integrale conservazione dei suoi attuali assetti occupazionali.