Geox avvia il piano di risanamento e rilancio finanziario a supporto del Nuovo Piano Industriale
Pubblicato il: 1/13/2025
Nell'operazione, Geox è affiancata dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni mentre PedersoliGattai ha agito per le banche finanziatrici.
Geox, società quotata all’Euronext Milan (Borsa Italiana), a capo di un gruppo attivo nel settore delle calzature classiche e casual, ha sottoscritto con le banche gli accordi relativi a una manovra finanziaria a supporto del Nuovo Piano Industriale.
Il Nuovo Piano Industriale prevede, tra l’altro, la rimodulazione dei piani di ammortamento dei finanziamenti a medio lungo termine in essere, con allungamento delle scadenze finali, e un apporto patrimoniale a beneficio di Geox per complessivi 60 milioni di euro con impegni assunti dall’azionista di controllo LIR.
Il piano è stato sottoscritto da un pool di banche composto da Monte dei Paschi di Siena, Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Deutsche Bank.
Nell’ambito dell’operazione di cui sopra Geox e l’azionista LIR sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team guidato dal senior partner Francesco Gianni e dai partner Matteo Gotti e Alessandro Merenda, coadiuvati dal senior counsel Andrea Bazuro e dalla counsel Claudia Lami.
PedersoliGattai, con la partner Maura Magioncalda, coadiuvata dalla salary partner Alessandra De Cantellis e dall’associate Riccardo Ramella hanno affiancato le Banche finanziatrici.