Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

White Bridge Investments III acquisisce la maggioranza di Fyeld da Hyle Capital Partners


Pubblicato il: 1/13/2025

Nell'operazione, Hogan Lovells ha affiancato Hyle Capital Partners mentre Giovannelli e Associati ha assistito White Bridge Investments III.

Hyle Capital ha ceduto a White Bridge Investments III una partecipazione di maggioranza nel gruppo italiano Fyeld, leader mondiale nelle macchine da raccolta del pomodoro destinato all’industria conserviera.

Questa operazione rappresenta una tappa fondamentale nell’ambizioso e riuscito progetto di aggregazione di Fyeld, avviato da Hyle Capital Partners con l’acquisizione di Guaresi nel giugno 2022, che ha ampliato e diversificato l’offerta produttiva attraverso le acquisizioni in Italia di Grim, Hortech e Toselli e in Germania di K.U.L.T.

Il team di Hogan Lovells è stato guidato dal partner Luca Picone coadiuvato dalla counsel Martina Di Nicola ed dagli associate Giuseppe Angiò e Marina Massaro e dal praticante Lorenzo Bertola per i profili di diritto societario ed M&A, nonché dal senior associate Fabrizio Grillo per i profili di diritto del lavoro e dalla counsel Maria Luce Piattelli e dall’associate Annalisa Aurilio per gli aspetti di proprietà intellettuale. Il team di Hogan Lovells ha altresì assistito Guaresi nelle operazioni di acquisizione di Toselli.

Giovannelli e Associati ha assistito White Bridge Investments III con un team coordinato dal socio Matteo Delucchi e composto dalla senior associate Giulia Sannino e dagli associate Chiara Ricchetti, Carlo Guida ed Elis Palazzi per gli aspetti corporate e dal senior associate Gaetano Petroni e dall’associate Massimo Giordano per gli aspetti relativi al finanziamento.