Casta Diva Group acquisisce il 100% dell'agenzia First Class per 3,18 milioni
Pubblicato il: 1/13/2025
Nell'operazione, PwC TLS ha affiancato il socio di First Class S.r.l.
Casta Diva Group, società quotata su Euronext Growth Milan, attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha sottoscritto, a seguito della delibera del proprio CdA e in coerenza con la strategia definita nel Piano Industriale 2023-2026 pubblicato 4 dicembre 2023, il contratto di compravendita di partecipazioni che prevede l’acquisto, da parte della controllata Nautilus 5 Srl, di una quota pari al 100% del capitale sociale di First Class Srl, una delle più prestigiose agenzie di eventi attive nel campo dei congressi medici in Italia.
Nel 2023 First ha sviluppato un Valore della Produzione di quasi Euro 7,5 milioni (sette milioni cinquecentomila) con Ebitda adjusted di Euro 740.000, pari al 9,9% (nove virgola nove per cento) del Valore della Produzione.
Il prezzo per il 100% di First è stato determinato in Euro 3,18 milioni e calcolato sulla base dell’andamento economico e finanziario degli ultimi 2 esercizi.
FC, fondata nel 2005 da Laura Bernardini, che ne ha determinato il successo grazie alla sua capacità relazionale ed organizzativa, innesta in CDG un ulteriore forte expertise nel settore eventi Pharma.
FC idea e organizza eventi e congressi in campo prevalentemente medico-scientifico in tutto il mondo per grandi case farmaceutiche con particolari competenze nel settore della radiologia, delle malattie neurologiche, dell’endocrinologia e di molte altre aree terapeutiche.
Il socio di First Class S.r.l. è stato assistito da PwC TLS con un team composto, per i profili negoziali e fiscali, dal director Marco Messina, dal manager Ilario Azzollini e dal senior associate Francesco Pilato, coordinati dal partner Simone Marchiò, e per tutti i profili legali dal director Riccardo Lonardi, dal manager Giulia Picasso, dal manager Samuele Spalletti e dal senior associate Andrea Feroldi, coordinati dal partner Cristina Cengia.