Blastness completa l'acquisizione di Athena Solutions
Pubblicato il: 1/14/2025
Nell'operazione, GPD Studio Legale e Tributario ha affiancato Blastness mentre lo Studio CSSF ha assistito Athena Solutions.
Blastness, gruppo attivo nella fornitura di tecnologie per servizi di prenotazioni alberghiere, ha acquisito Athena Solutions, realtà travel tech specializzata nel settore delle strutture ricettive a cui, con il marchio ErmesHotels, fornisce software dedicati.
L’acquisizione arricchisce il portafoglio di Blastness, con soluzioni tecnologiche e strutture alberghiere di rilievo strategico, e ne rafforza il posizionamento sul mercato italiano.
L’acquisizione inoltre prevede la piena continuità aziendale per Athena Solutions i cui fondatori proseguiranno nella collaborazione in posizioni manageriali all’interno del Gruppo.
Nata nel 2003, Athena Solutions è stata Beta Test company per Expedia per l’apertura della connettività Xml sviluppando ErmesHotels, primo Channel Manager Xml del mercato italiano, che ad oggi conta oltre 200 connessioni certificate con canali distributivi.
Advisor legale di Blastness è stato lo studio legale e tributario GPD con gli avvocati Andrea Gemma, partner, e Alessia Salamone, senior associate, coadiuvati da Beatrice Nobili e Darina Ferri, associate.
Lo studio CSSF, con il partner Luca Sintoni, ha seguito la due diligence contabile e fiscale.