Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Round pre-seed da 3.5 milioni di MU Fabriano


Pubblicato il: 1/14/2025

Nell'ambito dell'operazione lo Studio Legale AvvocatoGaeta S.t.a.p.a. ha assistito MU Fabriano S.r.l., mentre CDP Venture Capital SGR è stata assistita da Gambino-Scanzano-Pesce-Bavasso Studio Legale e dal team in-house. Gli investitori marchigiani sono stati assistiti da Athena Capital Management e dallo Studio Micucci.

MU Fabriano S.r.l. - start-up innovativa di kei car Made in Italy a zero emissioni - ha completato l'operazione di aumento di capitale pre-seed da 3,5 milioni di euro sottoscritto da CDP Venture Capital SGR S.p.A., in qualità di gestore del fondo di investimento alternativo italiano a capitale chiuso e riservato denominato “Green Transition Fund – PNRR”, il fondo istituito nel contesto delle risorse allocate dall’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa “NextGeneration EU” e del  fondo Piemonte Next e da un gruppo di industriali e investitori marchigiani.

L'operazione ha realizzato l'ingresso di nuovi investitori strategici che contribuiranno al rafforzamento del progetto imprenditoriale della società, consentendo l'accelerazione delle attività di produzione di automobili e veicoli commerciali urbani.

MU Fabriano è stata assistita, in tutte le fasi dell’operazione, dallo Studio Legale AvvocatoGaeta S.t.a.p.a., con un team composto da Aurelio Gaeta, Maurizio De Martino e Francesco Genna mentre gli aspetti di fiscali sono stati seguiti da Giancarlo Pagliaro.

CDP Venture Capital SGR è stata assistita, in tutte le fasi dell’operazione, da Gambino-Scanzano-Pesce-Bavasso Studio Legale con un team composto dagli Avvocati Marta Bavasso e Gabriele Vincenzi.

CDP Venture Capital SGR ha inoltre seguito l’operazione con un team guidato dal responsabile affari legali e societari Alessandro di Gioia, unitamente a Matteo Fittante.

Gli investitori marchigiani sono stati assistiti da Athena Capital Management del dott. Nunzio Tartaglia in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Micucci di Ancona – avv. Pierluigi Micucci - in qualità di advisor legale.