Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

VBS investe nei motori elettrici della fiorentina E.Go Srl


Pubblicato il: 1/15/2025

Nell'ambito dell'operazione le società E.Go Srl e VBS Srl sono state affiancate dallo studio Avvocatidiimpresa e da Tremolanti Studio Legale.

E.Go S.r.l., società fiorentina specializzata nella costruzione di linee automatiche per la produzione di motori elettrici fondata nel 2010 da Marco Santandrea, ha aperto il capitale all’ingresso di un nuovo socio strategico, la VBS s.r.l. di Reggio Emilia, holding di investimento dell’ing. Vittorio Cavirani, co-fondatore ed ex socio di Elettric 80 s.p.a., con una lunga esperienza imprenditoriale nel mondo dell’automazione meccanica.

Attraverso una operazione mista di aumento di capitale e di acquisto quote, VBS ha acquisito il 60% di E.Go S.r.l., mentre il fondatore Marco Santandrea continuerà a detenerne il 40% e a guidare la società come amministratore delegato.

Con questa operazione E.Go rafforza la propria capacità industriale, grazie all’apporto di competenze, esperienza e capitali da parte di VBS.

Per tutti gli aspetti legali relativi all’operazione la società e VBS sono stati assistiti dal managing partner di Avvocatidiimpresa, Alberto Calvi di Coenzo, mentre Marco Santandrea è stato assistito dall’avv. Gabriele Tremolanti di Tremolanti Studio Legale.

E.Go e VBS sono stati assistiti in questa operazione come advisor finanziario esclusivo da Equita Mid Cap Advisory, con un team composto da Giuseppe R. Grasso e Mario F. Grasso.