Accolto il ricorso di Scalalaggio Anconetani S.r.l. contro il Comune di Civitanova Marche
Pubblicato il: 12/16/2024
Nel contenzioso, Scalalaggio Anconetani S.r.l. è affiancata dagli avvocati Lorenzo Casaroli e Andrea Filippini; il Comune di Civitanova Marche è difeso dall'avvocato Massimo Ortenzi.
Con istanza datata 2 luglio 2024 la società ricorrente, nella spiegata veste di titolare di una concessione demaniale marittima avente ad oggetto attività legate alla cantieristica navale, ha chiesto al Comune di Civitanova Marche di “…confermare la perdurante vigenza - si opus anche attraverso l’adozione di apposito provvedimento amministrativo espresso - della determinazione n. 471 del 28.8.19 in relazione alla posizione della Scalalaggio Anconetani s.r.l., con conseguente accertamento della scadenza delle licenze al 31.12.2033…”, spiegando che il riscontro all’istanza era urgente “…dal momento che l’incertezza giuridica collegata alla durata della licenza in favore della Scalalaggio Anconetani s.r.l. impedisce alla Società la programmazione economica-finanziaria di ulteriori investimenti, risultando pertanto già ex se foriera di danno”.
Il Comune non ha riscontrato l’istanza, per cui Scalalaggio Anconetani S.r.l. ha proposto il presente ricorso avverso il silenzio della P.A.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche accoglie il ricorso.