Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso della SSD Heroes Padel Club contro il Comune di Falconara Marittima


Pubblicato il: 7/12/2024

Nel contenzioso, la SSD Heroes Padel Club è affiancata dagli avvocati Federica Ciciliani e Andrea Filippini; il Comune di Falconara Marittima è difeso dall'avvocato Federica Maria Paolinelli.

La Società Sportiva Dilettantistica, odierna ricorrente, gestisce un impianto composto da quattro campi da “padel” sito in Falconara Marittima tra le vie Gobetti, Don Baldoni, Mameli e De Bosis, entro un contesto residenziale ad alta densità abitativa.

Dopo l’esposto di alcuni limitrofi residenti, che lamentavano eccessiva rumorosità proveniente dai campi da “padel”, vennero eseguiti accertamenti fonometrici presso un’abitazione di via Gobetti da cui emergeva il superamento del limite differenziale di immissione ex art. 4 del DPCM 4/11/1997.

Venne così ordinato, alla ricorrente, di eseguire opere di mitigazione del rumore atte a garantire il rispetto dei limiti sonori. Per provvedere venne assegnato il termine di 15 giorni successivamente prorogato di ulteriori 11, decorso infruttuosamente il quale l’attività avrebbe dovuto considerarsi sospesa.

Tali atti sono stati impugnati con l’odierno ricorso.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per le Marche, definitivamente pronunciando, respinge il ricorso in epigrafe. Spese compensate.