Finanziamento in direct lending a Industrie Saleri Italo SpA
Pubblicato il: 1/16/2025
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Eversheds Sutherland ha assistito Azimut, mentre Industrie Saleri Italo Spa è stata assistita dallo studio legale K&L Gates.
Industrie Saleri Italo, realtà che opera nella progettazione e produzione di sistemi di thermal management per il mercato automotive, ha ottenuto un finanziamento di 3,5 milioni di euro strutturato e concesso dal Fondo Azimut Diversified Corporate Credit Esg-8 SCSp Raif grazie all'attività di origination di Azimut Direct, società del Gruppo Azimut specializzata in corporate finance, e dalla presenza territoriale della rete dei consulenti finanziari di Azimut.
Il finanziamento è volto a sostenere i progetti di crescita e innovazione di Industrie Saleri Italo, rafforzando la loro capacità produttiva e la competitività internazionale all’interno dell’industria automobilistica.
L’operazione è stata strutturata con il supporto del team di private debt di Azimut Investments.
Eversheds Sutherland al fianco di Azimut, con un team guidato dal partner Pasquale Bifulco e composto dal senior associate Alessandro Ciarmiello, fornendo assistenza in tutte le fasi dell’operazione, dalla strutturazione iniziale alla negoziazione e definizione degli accordi di finanziamento.
Industrie Saleri Italo è stata assistita dallo studio legale K&L Gates con un team guidato dai partner Paolo Rusconi e Fabrizio Dotti e dall’associate Mattia Maggioni.