Plenitude (Eni) acquisisce il 64% di Tate S.r.l.
Pubblicato il: 1/17/2025
Nell'operazione, Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Plenitude mentre, i soci venditori sono affiancati dallo Studio BL.
Si è perfezionata l’acquisizione da parte di Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, di una partecipazione pari al 64% del capitale sociale di Tate S.r.l., società specializzata, inter alia, nello sviluppo di servizi innovativi per la vendita di energia.
L’operazione è finalizzata a incrementare la partecipazione precedentemente detenuta da Plenitude dal 36% circa al 100%.
Plenitude è stata assistita da Greenberg Traurig Santa Maria con un team guidato dal partner Carlo Scaglioni con il senior associate Luigi Iovino, l’associate Andrea Pisani Tedesco e i trainee Cecilia Caterina di Prisco, Riccardo Minelli e Giorgia Faraone e dal team in-house legal M&A di Eni composto da Claudio Segna, Elisa Tedeschi e Marco La Croix.
I soci venditori sono stati assistiti dallo Studio BL, nella persona dell’Avv. Federico Lovadina, dell’ Avv. Anna Sara Pianigiani e dal Prof. Avv. Gian Luca Conti.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Anna Sara Piangiani - BL Studio Legale
Gian Luca Conti - Conti
Cecilia Caterina di Prisco - Greenberg Traurig Santa Maria
Giorgia Faraone - Greenberg Traurig Santa Maria
Luigi Iovino - Greenberg Traurig Santa Maria
Riccardo Minelli - Greenberg Traurig Santa Maria
Andrea Pisani Tedesco - Greenberg Traurig Santa Maria
Carlo Scaglioni - Greenberg Traurig Santa Maria