Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Apave acquisisce CND Service - Controlli Non Distruttivi


Pubblicato il: 1/17/2025

CastaldiPartners ha assistito Apave nell’acquisizione di CND Service Controlli Non Distruttivi affiancata da Capuano&Partners.

La multinazionale francese Apave ha perfezionato l’acquisizione di CND Service Controlli Non Distruttivi, società romana specializzata in controlli non distruttivi, trattamenti termici, failure analisys e life assessment.

Per CND Service Controlli Non Distruttivi, l'operazione rappresenta un'opportunità unica di sviluppo per una clientela europea e mondiale. Tale operazione consente al contempo ad Apave di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato italiano e di ampliare la propria offerta di servizi. 

CastaldiPartners ha assistito Apave per gli aspetti legali di diritto italiano, con una squadra transfrontaliera diretta e coordinata da Gaspare Dori e Riccardo Gotti Tedeschi, e composta da Margherita Luppi, Alessandra Esposito Franciosi ed Irene Malusà per la struttura e la realizzazione dell’operazione, mentre Sarah Barutti, Caterina Zerbi ed Arianna Basso hanno seguito gli aspetti giuslavoristici e Giulia Cortesi le questioni di IP. 

Clas Foreign Desk si è occupata della due diligence finanziaria e degli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione, con un team guidato da Luca Zuccotti. 

I soci di CND Service Controlli Non Distruttivi sono stati assistiti per gli aspetti legali da Antonio Capuano di Capuano&Partners.