Università Cattolica del Sacro Cuore realizza due studentati a Milano e Roma
Pubblicato il: 1/22/2025
Bertacco Recla & Partners ha assistito l’Università Cattolica del Sacro Cuore nell'operazione.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore ha ultimato la procedura volta alla realizzazione di due importanti interventi di housing universitario nelle città di Milano e Roma.
I due interventi, del valore complessivo di oltre 20 milioni di euro, sono stati co-finanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca ai sensi della Legge n. 338/2000 e del D.M. 1488/2023.
La riqualificazione del Collegio Ludovicianum di Milano, per un importo dei lavori pari a 11 milioni di euro, e la realizzazione del nuovo Collegio Pineta Sacchetti di Roma, per un valore di 9 milioni di euro, consentiranno di ampliare l’offerta residenziale, creando oltre 200 nuovi posti letto a favore degli studenti delle sedi di Milano e Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Lo Studio è stato coinvolto sin dalle prime fasi dell’operazione, prestando assistenza legale nell’individuazione delle procedure di gara e nella predisposizione di tutti i documenti necessari, nonché nelle fasi di affidamento e stipulazione dei contratti di appalto.
Bertacco Recla & Partners ha agito con un tema composto dall’equity partner Gabriella Rondoni, dalla senior associate Valeria Boscolo Fiore e dall’associate Marco Interdonato, che hanno curato l’assistenza relativa alle procedure ad evidenza pubblica e agli adempimenti correlati finalizzati all’aggiudicazione dei lavori; dalla partner Maria Grazia Buonanno e al senior associate Matteo Rinaldi che si sono occupati della predisposizione dei contratti di appalto.