White Lab acquisisce Metal Services
Pubblicato il: 1/23/2025
Nell'ambito dell'operazione lo studio Dentons ha affiancato White Lab, mentre Fivers Studio Legale e Tributario ha assistito Metal Services.
White Lab, piattaforma italiana leader nei servizi di Testing, che ha come azionista di riferimento White Bridge Investments II S.p.A, ha perfezionato l’acquisizione del gruppo Metal Services, con sede a Ronchi dei Legionari (GO).
Il gruppo Metal Services è il risultato dell’integrazione di tre laboratori: Metal Services Materials Testing, NDT Services e Lab Met. Con oltre 35 anni di esperienza nei test e nei controlli di qualità su materiali metallici, e una specializzazione in controlli distruttivi e non distruttivi, è un partner di riferimento per settori industriali che richiedono elevati standard di qualità e sicurezza.
L’operazione consente a White Lab, che oggi conta 18 laboratori con oltre 500 dipendenti e ha raggiunto un fatturato aggregato di oltre 60 milioni di euro, di estendere la propria copertura geografica a importanti zone industriali dell’Italia settentrionale, proseguendo la propria missione di diventare il punto di riferimento in Italia per i servizi di analisi e conformità.
Dentons ha curato tutti gli aspetti legali e di contrattualistica societaria con un team multidisciplinare guidato dal partner Antonio Legrottaglie e composto dall’associate Matteo Defabiani e dalla trainee Bianca Balestri, per i profili contrattuali e societari; dal partner Luca De Menech, insieme ai trainee Martino Ruggiero e Marta Sponza, per gli aspetti giuslavoristici; dalla partner Ilaria Gobbato, coadiuvata dall’associate Anna Gava, per le questioni autorizzative e sanitarie.
Fivers Studio Legale e Tributario ha curato tutti gli aspetti legali e di contrattualistica societaria per conto della parte venditrice e dei manager agendo con un team guidato dal partner Claudio Tatozzi e dalla managing associate Lea Lidia Lavitola.