Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Innovo Renewables rileva un progetto fotovoltaico di 8.5 MW in Lombardia


Pubblicato il: 1/24/2025

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Innovo Renewables (“Innovo”) nell’acquisizione da parte della controllata Innovo Power Generation 1 S.r.l. delle quote rappresentanti l’intero capitale sociale di Agro Bio Solar S.r.l., società titolare di un progetto fotovoltaico di circa 8.5 MW situato nel comune di Cappella Cantone (CR).

L’operazione è finalizzata a sostenere ulteriormente il piano di sviluppo di Innovo Renewables, con l’obiettivo di affermare la società tra i principali operatori indipendenti di produzione di energia elettrica (IPP) in Europa, portando all'interno dell'azienda nuove competenze specializzate e perseguendo opportunità strategiche di M&A di portafogli ready-to-build.
 
WFW ha assistito il team in-house di Innovo, costituito dalla Group General Counsel Stefania Serena Monghini e dalla Legal Manager M&A Rebecca Perugini, nella due diligence, redazione e negoziazione dello SPA e nel closing dell’operazione.
 
Il team di WFW è stato guidato dal Managing Partner Eugenio Tranchino, coadiuvato dal Senior Associate Giovanni Benedetto, dall’Associate Sonia Basso e dalla Trainee Alice Zago. Gli aspetti di natura regolamentare ed amministrativa sono stati curati dalla Partner Tiziana Manenti, con il supporto del Senior Associate Anthony Bellacci e degli Associate Marco Iannotti e Antimo Rocco Nersita.