Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Gruppo FIDE acquisisce un complesso immobiliare a Milano Porta Nuova


Pubblicato il: 1/28/2025

Nell'ambito dell'operazione l'acquirente è stato affiancato da Fivers Studio Legale e Tributario e dallo Studio legale Bertacco Recla & Partners, mentre Apollo & Associati ha assistito il venditore. Infine, lo studio Chiomenti ha assistito Concrete Investing.

Gruppo FIDE, società specializzata nell’investimento e riqualificazione immobiliare, consolida la propria attività di investimenti con l’acquisizione di un immobile a Milano in Porta Nuova.

L’immobile, con una superficie di circa 2.200 mq, sarà oggetto di un processo di valorizzazione che consentirà di riposizionare le unità residenziali e retail.

Il Gruppo Fide, fondato a Milano nel 1989, è una real estate Holding company attiva nell'acquisizione, valorizzazione e gestione di patrimoni immobiliari di elevato profilo, sia direttamente sia attraverso partnership con investitori nazionali ed internazionali.
 
Fivers Studio Legale e Tributario, con un team coordinato dal Partner Adriano Nocerino e composto dal Partner Flavio Acerbi e dal Trainee Walter Rossi ha assistito Gruppo FIDE sia per i profili real estate e transactional legati all’acquisizione dell’immobile sia per i profili corporate relativi, tra le altre cose, alla costituzione di un SPV e all’ingesso di investitori professionali anche per il tramite della piattaforma di real estate crowdfunding Concrete Investing.
 
Lo Studio legale Bertacco Recla & Partners, con il Partner Francesco Rovetta e l’Associate Silvia Marcelli ha assistito Gruppo FIDE per quanto riguarda i profili di diritto urbanistico.
 
Lo Studio legale Apollo & Associati ha assistito il venditore per i profili real estate, transactional e di diritto urbanistico legali alla vendita dell’immobile con un team coordinato dal Partner Alessandra Zuttioni e composto dal Partner Beatrice Leonte e dagli Associates Giusy Fallo e Salvatore Giorgi.
 
Chiomenti ha assistito Concrete Investing con un team coordinato da Mario Pelli Cattaneo e composto da Barbara Ballandi e Matteo Festa.
 
I profili notarili dell’operazione di acquisizione sono stati curati dal Notaio Gherardo Flaviano Stimolo.