Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Arcaplanet acquisisce la catena di negozi 'DOGAT' in Alto Adige


Pubblicato il: 1/28/2025

Gitti and Partners e Grant Thornton hanno assistito Arcaplanet nell'operazione, mentre i soci venditori sono stati assistiti dallo studio Andreatta & Partners e dallo studio legale associato Brandstätter.

Arcaplanet, leader del pet-care in Italia, ha perfezionato l’acquisizione di DOGAT, storica realtà presente in Alto Adige con una catena di negozi dedicati alla vendita di prodotti, alimenti e articoli per animali da affezione.

Il team multidisciplinare di Gitti and Partners è stato coordinato dal managing partner Vincenzo Giannantonio, insieme al partner Carlo Andrea Bruno, all’associate Daniele Rositani Conti per gli aspetti corporate-M&A, all’associate Virna Caterina Ferretto per gli aspetti real estate, alla partner Elisa Mapelli e ai junior associate Francesco Cannavina e Michela Baldassarra per gli aspetti labour, alla partner Laura Sommaruga e al senior associate Federico Ianeselli per i profili di diritto amministrativo, al counsel Marco Blei per gli aspetti IP, nonché dall’associate Elisabetta Trecani e dai junior associate Andrea Campana e Rosanna Forcella.

Grant Thorton ha assistio Arcaplanet con un team multidisciplinare per i profili Financial (Stefano Marchetti, Edoardo dell’Acqua, Lorenzo Bonciani e Riccardo Etenli) Tax (Gianni Bitetti e Mattia Tencalla) e Payroll (Marco Agnoli, Rosy Palermo).

Il team Arcaplanet è stato coordinato da Alessandro Strati insieme a Andrea Arienti, Linda Botto, Stefano Lusardi e Federico Cordiani.

I soci venditori sono stati assistiti dallo studio Andreatta & Partners, con un team guidato dal fondatore Claudio Andreatta con Matteo Scalzini, e dallo studio legale associato Brandstätter con i partner Andreas Widmann e Thomas Tiefenbrunner.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal Notaio Ciro De Vivo.