Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Xenia Hotellerie Solution acquisisce il Piajo Resort di Nembro


Pubblicato il: 1/29/2025

Nell'ambito dell'operazione PwC TLS ha affiancato Xenia Hotellerie Solution.

Xenia Hotellerie Solution S.p.A. SB (“Xenia”) - quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company con servizi di Accommodation e una propria catena alberghiera Phi Hotels - ha acquistato il ramo d’azienda afferente il Piajo Resort di Nembro (BG) da Tenuta Colle Piajo S.r.l. e ha sottoscritto con quest’ultima un contratto di locazione ultranovennale avente ad oggetto l’immobile presso il quale viene svolta l’attività alberghiera.

L’albergo si compone di 42 camere, di un ristorante gourmet denominato “Aroma”, di un centro benessere con piscina esterna riscaldata e aree per trattamenti tra i più innovativi del settore e di uno spazio eventi in grado di ospitare meeting ed eventi enogastronomici.

Dal prossimo 1° febbraio 2025, Xenia con il proprio brand Phi Hotels, che identifica il gruppo alberghiero della società, inizierà la propria attività all’interno della struttura che prenderà il nome di Phi Hotel Pjaio.

PwC TLS ha assistito Xenia con un team guidato dall’avvocato Cristina Cengia (Partner) e composto, per gli aspetti legali e societari e per l’assistenza contrattuale dall’avvocato Maurilio Masucci (Manager) e dal dott. Giovanni Cingolani (Associate), per gli aspetti di diritto amministrativo e autorizzazioni dagli avvocati Francesca Isgrò (Partner) e Annapaola Prezioso (Manager) e per gli aspetti real estate dagli avvocati Sabrina De Salvo (Manager) e Carmine Putrino (Senior Associate).

Il Notaio Marco Tucci ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.